Sos liste d’attesa, anche a Saronno lo sportello per farsi curare nei tempi corretti
Ogni venerdì, dalle 10 alle 12, volontari si mettono a disposizione della popolazione che deve prenotare una visita o un esame diagnostico dove i tempi di attesa sono elevati o le agende sono persino chiuse
È operativo anche a Saronno, in via Maestri del Lavoro 2 lo sportello “SOS liste d’attesa”. Ogni venerdì, dalle 10 alle 12, volontari si mettono a disposizione della popolazione che deve prenotare una visita o un esame diagnostico dove i tempi di attesa sono elevati o le agende sono persino chiuse.
Il servizio, partito a Varese lo scorso giugno e oggi presente oltre che a Saronno anche a Laveno Mombello e Marchirolo, ha l’obiettivo di consentire l’accesso alle cure nei tempi indicati dalla ricetta del medico di medicina generale.
Portando la documentazione necessaria (prescrizione medica, CI e tessera sanitaria) i volontari presenti allo sportello aiuteranno a prendere appuntamento in una struttura all’interno di Ats Insubria entro i tempi previsti o, se ciò non fosse possibile, in una struttura privata dove per legge si ha diritto alla prestazione al solo costo del ticket.
Per informazioni sullo sportello di Saronno, scrivere a sportellosaronno@soslistedattesa.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.