Firmato il protocollo tra Comune di Saronno e Guardia di Finanza per la verifica delle pratiche legate al PNRR
L'amministrazione comunale di Saronno informa che è stato siglato nella mattinata di mercoledì 8 novembre il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Saronno e il Comando Provinciale di Varese della Guardia di Finanza
L’amministrazione comunale di Saronno informa che è stato siglato nella mattinata di mercoledì 8 novembre il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Saronno e il Comando Provinciale di Varese della Guardia di Finanza. L’accordo ha lo scopo di rafforzare le azioni a tutela della legalità dell’azione amministrativa relativa all’utilizzo di risorse pubbliche, in particolare, di quelle destinate al Pnrr.
Si legge nella nota dell’amministrazione saronnese: “È lo stesso Parlamento Europeo che, nell’ambito dell’istituzione dello strumento del piano di ripresa e resilienza, specifica come sia necessario, per gli Enti, “adottare le opportune misure per tutelare gli interessi finanziari dell’Unione e per garantire che l’utilizzo dei fondi in relazione alle misure sostenute dal dispositivo sia conforme al diritto dell’Unione e nazionale per quanto riguarda la prevenzione, l’individuazione e la rettifica delle frodi, dei casi di corruzione e dei conflitti di interesse””.
“La collaborazione tra il Comune di Saronno e la Guardia di Finanza mira, nel quadro delle rispettive competenze, alla prevenzione e al contrasto di qualsiasi violazione e frode, disciplinando gli scambi di informazioni e dati e favorendo così una cooperazione idonea a sostenere la legalità economica e finanziaria negli interventi in via di realizzazione sul territorio comunale – concludono -. Firmatari del protocollo sono stati il Sindaco di Saronno Augusto Airoldi e il Capitano Giosuè Salamone in rappresentanza della guardia di Finanza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.