Al centro culturale islamico di Saronno tavola rotonda sull’islamofobia
Appuntamento a sabato 11 novembre presso il centro culturale islamico con l'evento "Conoscere e prevenire l'islamofobia"
Si terrà sabato 11 novembre alle 14:30 presso il centro culturale islamico di Saronno l’evento “Conoscere e prevenire l’islamofobia”.
L’incontro, che si terrà in via Grieg 44, avrà come partner il Ministero della Difesa, l’Unione Europea, l’Ucoii, fondazione Albero della Vita, Coreis e altre realtà di ricerca, di prevenzione e di sostegno alla persona.
“L’evento sarà incentrato su approfondimenti in merito al ruolo della donna nell’Islam e il contrasto all’islamofobia attraverso la conoscenza degli strumenti di identificazione e prevenzione di questo fenomeno” si legge nella nota di presentazione.
Oltre ai saluti istituzionali delle autorità religiose e civili della città, interverranno nel dibattito la dottoressa Claudia Cui, coordinatrice del progetto, la dottoressa Nadia Bouzekri, vicepresidente Ucoii, la dottoressa Farida Peruzzi, Coreis, il colonnello Antonio Coppola, reparto operativo Arma dei Carabinieri, il dottor Marco Luciani reparto investigazioni Polizia Locale di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.