Le celebrazioni del 4 Novembre in programma a Saronno e dintorni
Ecco le iniziative in programma nel Saronnese per la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Si avvicina la ricorrenza del 4 novembre, il 105° Anniversario della fine della Prima Guerra mondiale, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Ecco le iniziative, al momento pubbliche, in programma nel Saronnese.
SARONNO
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza alla cerimonia sabato 4 novembre. Il ritrovo alle 10.45 presso il Monumento Cavalieri di via Vittorio Veneto di via Primo Maggio, dove ci saranno l’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro e i discorsi delle autorità. A seguire presso il Santuario Beata Vergine dei Miracoli la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.
CISLAGO
L’amministrazione comunale celebrerà sabato 4 Novembre la giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate con il seguente programma: ore 10.15 Ritrovo presso il Palazzo Comunale, ore 10.30 Corteo verso il Monumento ai Caduti, ore 10.45 Deposizione corona e suono del Silenzio, ore 10.55 Passaggio di consegne tra Sindaci del CCR e discorso della Sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi. A seguire interventi del sindaco e di alcuni rappresentanti delle associazioni, preghiera e benedizione.
GERENZANO
Le celebrazioni di commemorazione della festa nazionale del “4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, si terranno domenica 5 novembre, con il seguente programma: ore 9,45 ritrovo Autorità e Cittadini presso il palazzo Municipale, ore 10 S. Messa in Chiesa Parrocchiale in ricordo dei Caduti di tutte le Guerre, ore 11 partenza del corteo cittadino per il cimitero comunale, benedizione e deposizione corone presso la Cappella votiva del cimitero e presso il monumento ai Caduti.
ORIGGIO
Ad Origgio le celebrazioni sono previste per domenica 5 novembre, con la partecipazione delle Autorità civili e religiose e delle Associazioni Origgesi. Ore 9:15: Raduno in Piazza Immacolata (Chiesa parrocchiale). Ore 9:30: Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale. Ore 10:30: Partenza del corteo verso il Monumento ai Caduti.
Il corteo, dopo le onoranze ai Caduti di tutte le guerre, proseguirà per il Monumento agli Artiglieri, quindi per il Monumento ai Marinai, arrivando infine al Monumento agli Alpini presso la Baita. A seguire, rinfresco offerto alla Baita dal Gruppo “Carlo Serassi” di Origgio dell’Associazione Nazionale Alpini. In tutti i Monumenti sarà deposta una corona commemorativa. Le Autorità poseranno corone commemorative anche al Cimitero e al Monumento ai Caduti di Nassiriya.
UBOLDO
Ad Uboldo è in programma per domenica 5 novembre alle ore 9 la messa nella chiesa SS. Pietro e Paolo. Al termine della funzione religiosa seguirà un corteo che si dirigerà al monumento ai Caduti in via San Martino, dove si terranno i discorsi commemorativi, quindi alla cappella sita al cimitero e al monumento in piazza degli Alpini per la deposizione della corona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.