Grosse infiltrazioni d’acqua in Municipio a Saronno, interventi di manutenzione straordinaria in vista
Nella notte fra lunedì 30 e martedì 31 ottobre forti temporali si sono abbattuti anche su Saronno e per il Municipio della città è significato pesanti infiltrazioni d'acqua al suo interno
Pioggia all’interno del palazzo municipale di Saronno. Nella notte fra lunedì 30 e martedì 31 ottobre forti temporali si sono abbattuti anche su Saronno e per il Municipio della città è significato pesanti infiltrazioni d’acqua al suo interno.
Si tratta di un problema non recente, ulteriormente aggravato dalle grandinate della scorsa estate e per il quale l’amministrazione comunale della città ha programmato alcuni interventi di manutenzione straordinaria.
«I lavori più urgenti saranno eseguiti entro dicembre e riguardano la copertura del vano scala e degli ascensori, la cupola in plastica e in generale la copertura piana del tetto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Pozzoli -. Partiamo quindi dal tener fuori l’acqua dall’edificio, per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza». Questa prima tranches di interventi avrà un costo stimato di circa 250 mila euro.
In foto, le scale per accedere al primo pianoAggiunge poi l’assessore Pozzoli: «Sono poi previsti in coda, tra il 2024 e il 2025, altri interventi di manutenzione, come per esempio quello riguardante la rampa di accesso al tetto».
Intanto, per ovviare al problema, secchi e stracci per asciugare l’acqua piovana infiltrata, oltre ai due ascensori per accedere al piano elevano non utilizzabili.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.