Esercitazioni di Protezione civile nel Parco delle Groane
Domenica 22 ottobre la sede del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha ospitato uno scenario di taglio nell'ambito della prova di soccorso di Protezione Civile
Domenica 22 ottobre la sede del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha ospitato uno scenario di taglio nell’ambito della prova di soccorso di Protezione Civile.
L’evento è stato organizzato dal Gruppo comunale volontari di Protezione Civile (GCVPC) di Seveso nell’ambito del progetto ELFO 23 (acronimo di esercitazione locale di formazione obbligatoria).
Una dozzina i volontari di Protezione Civile coinvolti in rappresentanza del Gruppo comunale di Seveso, dell’associazione di Cesano Maderno e del gruppo intercomunale del Parco. Le attività del progetto Elfo 23 consentono ai volontari di consolidare le tecniche acquisite e di addestrarsi per rispondere alle esigenze del territorio in caso di emergenza in cui sia necessario liberare strade o sentieri o mettere in sicurezza aree a causa di alberi caduti o pericolanti.
Situazioni purtroppo che si verificano periodicamente a causa dei fenomeni atmosferici. Hanno supervisionato tutta l’attività addestrativa i volontari specializzati del Parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.