“Condanniamo chiunque attacchi civili innocenti”
Lo afferma il portavoce del Centro culturale islamico di Saronno Saif Eddine Abouabid, criticato da Forza Italia per alcune sue dichiarazioni durante la partecipazione alla trasmissione televisiva "Carta Bianca"
«Il Centro culturale islamico di Saronno ha condannato fermamente tutte le violenze perpetrate nei confronti dei civili, sia che siano state perpetrate da Hamas sia che siano state perpetrate dall’esercito dello Stato di Israele. Chiunque attacca civili innocenti, per noi è un criminale ed un terrorista». Lo afferma il portavoce del Centro culturale islamico di Saronno Saif Eddine Abouabid, criticato da Forza Italia Saronno per alcune sue dichiarazioni durante la trasmissione televisiva Carta Bianca.
La nota di Forza Italia ha criticato la recente manifestazione pro Palestina, tenutasi a Saronno e organizzata dal gruppo anarchico Collettivo Adespota, per la mancata condanna dell’assalto dello scorso 7 ottobre compiuto dall’organizzazione terroristica palestinese Hamas in Israele.
«La manifestazione non è stata partecipata dal centro né organizzata dal centro, anzi, noi ci siamo sfilati da questo presidio» aggiunge il portavoce del Centro culturale islamico di Saronno.
Sulla dichiarazione che contesta Forza Italia, Saif Eddine afferma: «La dichiarazione è completamente decontestualizzata. Tanto che dopo due minuti, durante la trasmissione ho fatto in diretta le mie scuse, nel caso in cui qualcuno dalla comunità ebraica si fosse offeso. Non ho nessun interesse ad offendere un mio confratello ebreo».
«L’affermazione che ho fatto in trasmissione era rivolta ad una destra che oggi si inventa paladina di Israele e dell’ideologia ebraica, dopo che per decenni, oltre ai gravissimi massacri compiuti nella seconda guerra mondiale, non ha preso una posizione forte sul fatto che ai suoi cortei sfilassero serenamente persone con il braccio teso alzato – conclude -. Da questo la destra non si è mai dissociata e la mia dichiarazione era rivolta a questa destra. Ciò non vuol dire che non debba esistere lo Stato di Israele».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.