Quantcast

317mila euro a Saronno per i lavori realizzati sulle scuole danneggiate dal maltempo di luglio

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Saronno, che spiega che il contributo è per i lavori realizzati unicamente sugli edifici scolastici e che è stato suddiviso in due tranches

Generico 02 Jan 2023

Un contributo complessivo di 317.000 euro assegnato al Comune di Saronno da parte di Regione Lombardia per gli interventi di somma urgenza eseguiti a seguito degli eventi meteorologici eccezionali che hanno duramente colpito il territorio saronnese nel mese di luglio.

Lo rende noto l’amministrazione comunale di Saronno, che spiega che il contributo è per i lavori realizzati unicamente sugli edifici scolastici e che è stato suddiviso in due tranches, con un primo acconto da 190.200 euro ed un saldo previsto alla rendicontazione dei lavori eseguiti da effettuarsi entro l’inizio del 2024.

“La somma “ristorata” è stata stabilita da Regione Lombardia sulla base delle schede Ra.S.Da per la segnalazione dei danni subiti nel periodo 4-31 luglio che l’Amministrazione saronnese ha compilato dopo ogni fenomeno meteorologico, sulla documentazione prodotta e sui lavori affidati in urgenza alle dodici imprese coinvolte fin dall’inizio di agosto, per garantire senza disagi la ripresa dell’attività scolastica a settembre” si legge nella nota dell’amministrazione comunale.

“La variazione di bilancio da un milione e 300mila euro che l’amministrazione comunale di Saronno ha approvato il 3 agosto ha permesso, infatti, di fornire agli uffici comunali le risorse indispensabili per far fronte nell’immediato alle situazioni prioritarie e per programmare efficacemente gli interventi che successivamente sono stati calendarizzati” concludono dall’amministrazione saronnese.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore