Quantcast

Vandalizzata la targa della panchina rossa di Solaro

Danneggiata la targa della panchina simbolo della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Generico 23 Oct 2023

Danneggiata da un atto vandalico la targa commemorativa della panchina rossa dedicata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La panchina, presente in via Primo Maggio a Solaro, è stata installata dopo un lavoro d’insieme delle donne parte del Consiglio comunale.

«Proprio per il profondo significato e per la grande e trasversale partecipazione che aveva raccolto l’iniziativa, il fatto ci colpisce direttamente – commenta la sindaco di Solaro Nilde Moretti -. Ovviamente non abbiamo alcuna intenzione di farci scoraggiare da simili comportamenti, che siano voluti o incuranti ragazzate e pensiamo di ripristinare la targa quanto prima e di diffondere con ancora più vigore e positività le iniziative che stiamo preparando per la ricorrenza del 25 novembre».

«A tal proposito – aggiunge la sindaco -, ci tengo a ricordare l’appuntamento con l’interessante mostra sulle donne dell’Afghanistan ed i diritti civili negati in alcune zone del Mondo aperta dal 4 all’11 novembre in sala consigliare e poi tutti gli eventi della Giornata contro la violenza sulle donne, ai quali invitiamo anche il responsabile o i responsabili di questo vandalismo per capire il senso che diamo alla ricorrenza ed al suo significato».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore