Vandalizzata la targa della panchina rossa di Solaro
Danneggiata la targa della panchina simbolo della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Danneggiata da un atto vandalico la targa commemorativa della panchina rossa dedicata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La panchina, presente in via Primo Maggio a Solaro, è stata installata dopo un lavoro d’insieme delle donne parte del Consiglio comunale.
«Proprio per il profondo significato e per la grande e trasversale partecipazione che aveva raccolto l’iniziativa, il fatto ci colpisce direttamente – commenta la sindaco di Solaro Nilde Moretti -. Ovviamente non abbiamo alcuna intenzione di farci scoraggiare da simili comportamenti, che siano voluti o incuranti ragazzate e pensiamo di ripristinare la targa quanto prima e di diffondere con ancora più vigore e positività le iniziative che stiamo preparando per la ricorrenza del 25 novembre».
«A tal proposito – aggiunge la sindaco -, ci tengo a ricordare l’appuntamento con l’interessante mostra sulle donne dell’Afghanistan ed i diritti civili negati in alcune zone del Mondo aperta dal 4 all’11 novembre in sala consigliare e poi tutti gli eventi della Giornata contro la violenza sulle donne, ai quali invitiamo anche il responsabile o i responsabili di questo vandalismo per capire il senso che diamo alla ricorrenza ed al suo significato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.