Laboratori di lettura e incontri, la biblioteca della Casa di Marta promuove la cultura
Da novembre inizieranno alcuni percorsi rivolti ad un ampio pubblico, dagli anziani ai bambini, con proposte diversificate che si ripeteranno periodicamente
Accoglienza, solidarietà e cultura sono le parole chiave che hanno dato origine alla Fondazione Casa di Marta, realtà caritativa presente a Saronno che in via Petrarca gestisce un palazzo di 7 piani, all’interno del quale operano diverse associazioni dedite al volontariato sociale.
“Cultura intesa non come un insieme di nozioni o cose da imparare, ma come possibilità che genera una capacità di giudizio sulla realtà. Cultura è anche condivisione di un tempo insieme, cultura è amicizia e crescita – spiega Francesca Volontè, presidente della fondazione -. Da questa idea di cultura è nato lo spazio dedicato alla biblioteca, attraverso cui Casa di Marta promuove alcune iniziative culturali”.
Proprio da queste premesse da novembre inizieranno alcuni percorsi rivolti ad un ampio pubblico, dagli anziani ai bambini, con proposte diversificate che si ripeteranno periodicamente. Il primo appuntamento è in programma per sabato 4 novembre dalle 10:00 alle 11:30: “Laboratorio di lettura creativa” per bambini di terza, quarta e quinta elementare.
Lunedì 6 e 20 novembre dalle 14:30 alle 16:00 si terrà poi l’incontro “La lettura del lunedì” per adulti di ogni età.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.