Quantcast

Gambero Rosso premia con Due Forchette il ristorante d’alta cucina di Saronno Sui generis

La prestigiosa guida enogastronomica ha definito il progetto dello chef Alfio Nicolosi il miglior ristorante di Saronno e uno dei più interessanti a nord di Milano 

Ristorante Sui Generis, Saronno

È sui generis di Saronno a conquistare Due Forchette nella 34esima edizione della guida Ristoranti d’Italia 2024 di Gambero Rosso.

Il ristorante di alta cucina a due passi da piazza Libertà è aperto dal febbraio 2023 ed è guidato dallo chef Alfio Nicolosi, che dopo esperienze di prestigio nazionali e internazionali, ha deciso di aprire proprio a Saronno la propria attività.

«È un riconoscimento enogastronomico nazionale importantissimo, soprattutto vista la recente apertura ottenere due forchette è un bel traguardo» dichiara Agata Nicolosi, co-founder di sui generis.

“In pochi mesi, questo locale a due passi dal centro è diventato il migliore di Saronno e uno dei più interessanti a nord di Milano – si legge nella guida di Gambero Rosso -. Una sala piccola, essenziale, affacciata sulla cucina a vista, con mise en place ordina e sottofondo musicale che invita al relax e a godersi un’esperienza che nella filosofia di base e nel racconto ricorda altri lidi. Ma che grazie al palato meridionale di Alfio Nicolosi e al sorriso non solo professionale della sorella Agata, abile regista di sala, non esce mai dal binario del gusto corretto, non di rado goloso”.

Sui generis. L’eccellenza della cucina gourmet nel cuore di Saronno

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore