Aperto il bando di Regione per i privati che hanno subito danni per le grandinate
Da lunedì 16 ottobre apre il bando di Regione Lombardia per la ricognizione dei danni subiti e per domande di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione
Da lunedì 16 ottobre apre il bando di Regione Lombardia per la ricognizione dei danni subiti e per domande di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione.
I privati cittadini che abbiano subito danni alle proprie abitazioni, in conseguenza degli eventi calamitosi naturali occorsi in Regione Lombardia nel periodo compreso tra il 4 e il 31 luglio 2023 possono partecipare al bando di Regione Lombardia che aprirà il 16 ottobre 2023 dalla ore 10 e rimarrà aperto fino al 4 dicembre 2023 alle ore 16.
I privati cittadini, la cui abitazione principale, abituale e continuativa, oppure l’abitazione non principale, sia stata danneggiata dagli eventi calamitosi naturali occorsi in Regione Lombardia nel periodo compreso tra il 4 e il 31 luglio 2023, possono presentare domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione, finalizzato al ripristino dell’integrità funzionale della stessa.
Per partecipare è necessario che il privato cittadino si sia accreditato sul presente portale regionale Bandi Online:
Accedendo al bando, è possibile compilare un unico form – Modulo B1 – attraverso il quale si può fare richiesta del contributo di immediato sostegno alla popolazione, qualora, a seguito degli eventi calamitosi del 4-31 luglio 2023, l’integrità funzionale della propria abitazione principale, abituale e continuativa sia risultata compromessa – rif. art. 4, comma 3, lettera a) dell’OCDPC n. 1026/23 https://www.protezionecivile.
Attraverso lo stesso modulo il cittadino può segnalare i fabbisogni legati al ripristino dei danni occorsi all’abitazione (anche non principale), a seguito degli eventi calamitosi del 4-31 luglio 2023 – rif. art. 4, comma 6 dell’OCDPC n. 1026/23 (“La modulistica di cui al comma 3 può essere utilizzata anche per la ricognizione da effettuare con riferimento all’articolo 25, comma 2, lettera e), del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1. Detta ricognizione dei danni, che non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti finalizzati al ristoro dei medesimi pregiudizi, in base al medesimo decreto legislativo.” https://www.protezionecivile.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.