Tu@ Saronno: “Ciocchina a Proserpio, felici del riconoscimento”
Il gruppo di maggioranza Tu@ Saronno commenta il conferimento della civica benemerenza della città di Saronno ad Angelo Proserpio, scomparso lo scorso febbraio dopo una lunga malattia
“Siamo molto felici che la civica benemerenza della Ciocchina, il riconoscimento che la città offre ai propri cittadini più benemeriti, sia stato assegnato quest’anno ad Angelo Proserpio”. Il gruppo di maggioranza Tu@ Saronno commenta il conferimento della civica benemerenza della città di Saronno ad Angelo Proserpio, scomparso lo scorso febbraio dopo una lunga malattia.
Continuano: “Angelo è stato tra i fondatori, nell’ormai lontano 2008, di Tu@Saronno, con l’intenzione di avvicinare alla politica una nuova generazione di saronnesi che facesse dello spirito civico uno degli elementi fondanti. Ma ovviamente Angelo Proserpio è stato molto di più, dentro e fuori i confini della nostra città, ed è per questo che Saronno ha deciso di testimoniargli la sua riconoscenza, che è anche la nostra”.
“È un riconoscimento alla memoria – concludono -. Una memoria che cerchiamo di onorare per quello che possiamo, valorizzando quello che ci ha trasmesso, ben sapendo quanto ci manchi la possibilità di chiedergli un consiglio e di quanto sia alta e grave la responsabilità di portare avanti i tanti temi di cui è stato promotore nel corso della sua vita. Grazie per tutto, Angelo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.