In servizio al parco delle Groane il nuovo pick-up per la protezione civile
Il veicolo è stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo complessivo
È stato consegnato al parco delle Groane e della Brughiera Briantea il nuovo mezzo fuoristrada per il servizio di Protezione Civile. Il veicolo, un pick-up marca Toyota modello Hilux è stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo complessivo.
Il mezzo sarà ad esclusivo uso dei volontari del Parco per interventi di Protezione Civile su richiesta della stessa Regione Lombardia e delle altre istituzioni locali. Il veicolo fuoristrada è provvisto di verricello, gancio di traino e dispositivi d’emergenza. come per gli altri veicoli del nostro ente, il pick-up ha la classica livrea regionale di Protezione Civile e il simbolo del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.
L’arrivo del veicolo è stato salutato al parco dal presidente Emiliano Campi e dal direttore Mario Roberto Girelli. “Lasciatemi ringraziare Regione Lombardia, l’assessore alla Protezione Civile Romano La Russa e la direzione generale per il prezioso contributo anche a nome di tutto il consiglio di gestione, del direttore e dei tanti nostri volontari che potranno intervenire con questo nuovo mezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.