Con Ville Aperte in Brianza le bellezze di Solaro in mostra
Ottima partecipazione agli eventi organizzati nella rassegna Ville Aperte in Brianza, per il secondo anno a Solaro
Ottima partecipazione agli eventi organizzati nella rassegna Ville Aperte in Brianza, per il secondo anno a Solaro. La manifestazione, organizzata dal 16 settembre al 1° ottobre con oltre 200 beni storici, artistici e culturali che hanno aperto le loro porte è un progetto gestito e coordinato dalla Provincia di Monza e Brianza e nell’anno 2023 è giunto alla XXI edizione.
Dal Comune di Solaro dichiarano: “Sono state circa 400 le persone che hanno viaggiato tra le bellezze del territorio, partecipando alle visite guidate o agli eventi musicali in programma. Un centinaio gli ospiti delle visite guidate organizzate dall’associazione Amici dell’Oratorio dei Santi Ambrogio e Caterina, rivolte ai quattro gioielli d’arte e di storia del paese: Villa Borromeo, Oratorio del Santissimo Sacramento, Chiesa Parrocchiale dei Santi Quirico e Giulitta e Oratorio dei Santi Ambrogio e Caterina”.
“Ville aperte è stata l’occasione anche di ringraziare Gianfranca Foglia che ha donato un quadro raffigurante la facciata di Villa Borromeo, un bel gesto che va ad arricchire il patrimonio storico documentale del Comune – concludono -. L’opera infatti rappresenta la dimora nel periodo precedente alla ristrutturazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.