Quantcast

Poste Italiane, a Saronno un annullo speciale per la mostra dedicata ai 210 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi

Sabato 7 ottobre dalle ore 08:30 alle ore 15:00 presso Villa Gianetti in via Roma, 20 a Saronno

giuseppe verdi

Poste Italiane, in collaborazione col Circolo Culturale Il Tramway, curatore dell’evento, celebra l’inaugurazione della mostra dedicata ai 210 anni dalla nascita di G. Verdi con uno speciale annullo filatelico che, nel formato tondo, riproduce la grafica realizzata da alcuni soci dell’associazione.

Il Circolo Culturale Il Tramway, fondato nel 2002, nasce con lo scopo di organizzare mostre e di accogliere tutti coloro che coltivano la passione del collezionismo. La mostra, collezione di Giuseppe Porro, di carattere itinerante, raccoglie pannelli, locandine, spartiti, fotografie, francobolli, lire e molto altro legato al compositore e politico italiano. L’appuntamento per l’inaugurazione è sabato 7 ottobre dalle ore 08:30 alle ore 15:00 presso Villa Gianetti in via Roma, 20 a Saronno.

Allo stand di Poste Italiane sarà possibile acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme a folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile nei 60 giorni successivi, allo sportello filatelico di Saronno in via Varese 130, per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore