La U23 dell’Osa Saronno sul podio nazionale dei Campionati di Società
Grazie una prestazione di squadra molto importante, i ragazzi dell'Osa sono riusciti a raggiungere un incredibile terzo posto dietro a società strutturatissime come Rieti e l'Atletica Vicentina
Fine settimana positivo quello del 30 settembre e 1 ottobre a Modena, dove gli atleti della Osa Libertas Saronno sono scesi in campo per la Finale Oro dei Campionati di Società U23, competizione nella quale si presentavano con il sesto posto nelle classifiche stagionali. Grazie una prestazione di squadra molto importante, i ragazzi dell’Osa sono riusciti a raggiungere un incredibile terzo posto dietro a società strutturatissime come Rieti e l’Atletica Vicentina, mettendosi alle spalle tutte le altre realtà lombarde e nazionali. Un exploit che non era atteso, anche se non impossibile, che premia il duro allenamento degli atleti e l’attenta preparazione dei tecnici OSA.
Sono 134 in totale i punti ottenuti dalla OSA, che ha saputo vincere alcune delle gare più prestigiose. Partiamo da Alessandro Carugati, decatleta di livello internazionale di categoria, che ha vinto il salto in lungo con 7,05 e ottenuto un buon 5° posto nei 400 con 49.48. Vittoria anche per Edoardo Luraschi nei 200 metri con 21.52 e ottimo 4° posto nei 100 con 10.70. Sempre nella velocità, la conferma della 4×100, che con Sala/Bullani/Luraschi/
«È un risultato per noi ottimo», spiega il direttore tecnico della OSA Libertas Saronno Sandro Torno. «Sapevamo di essere forti nella categoria U23, che raccoglie Juniores e Promesse, ma arrivare addirittura sul podio è un risultato che premia tutti gli sforzi fatti. Sappiamo che abbiamo dei settori nei quali possiamo ancora migliorare molto, e dato che la nostra è una squadra molto giovane abbiamo fiducia di poter essere molto competitivi anche il prossimo anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.