Saronno finanzia tre sportelli di ascolto nelle scuole cittadine
L'amministrazione comunale di Saronno ha deciso di sostenere con risorse proprio lo Sportello di ascolto, finanziato negli anni precedenti dal Ministero dell'IStruzione
L’Amministrazione comunale di Saronno ha accolto le richieste avanzate dai tre Istituti comprensivi della città rispetto alla necessità di poter attivare, anche nell’anno 2023/2024, il progetto “Sportello psicologico di ascolto”. Nel corso dell’ultimo triennio, il progetto era stato finanziato dal Ministero dell’Istruzione: il fine era quello di garantire il giusto sostegno ai ragazzi, al personale docente e ai genitori nel periodo post-pandemico.
Tutti gli Istituti Comprensivi hanno concordato sull’efficacia di questa tipologia di ascolto, soprattutto per gli studenti delle scuole medie, che trovano un interlocutore neutro e qualificato a cui rivolgersi per problematiche o semplicemente per un confronto costruttivo.
Il progetto però non è più previsto tra i finanziamenti ministeriali. Da qui, l’intervento dell’amministrazione comunale, che ha deciso di sostenere lo Sportello con risorse comunali, proprio per dare continuità ad un servizio oggi più che mai importante e
utile per la scuola e tutta la comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.