Quantcast

Saronno finanzia tre sportelli di ascolto nelle scuole cittadine

L'amministrazione comunale di Saronno ha deciso di sostenere con risorse proprio lo Sportello di ascolto, finanziato negli anni precedenti dal Ministero dell'IStruzione

psicologia psicologo

L’Amministrazione comunale di Saronno ha accolto le richieste avanzate dai tre Istituti comprensivi della città rispetto alla necessità di poter attivare, anche nell’anno 2023/2024, il progetto “Sportello psicologico di ascolto”. Nel corso dell’ultimo triennio, il progetto era stato finanziato dal Ministero dell’Istruzione: il fine era quello di garantire il giusto sostegno ai ragazzi, al personale docente e ai genitori nel periodo post-pandemico.

Tutti gli Istituti Comprensivi hanno concordato sull’efficacia di questa tipologia di ascolto, soprattutto per gli studenti delle scuole medie, che trovano un interlocutore neutro e qualificato a cui rivolgersi per problematiche o semplicemente per un confronto costruttivo.

Il progetto però non è più previsto tra i finanziamenti ministeriali. Da qui, l’intervento dell’amministrazione comunale, che ha deciso di sostenere lo Sportello con risorse comunali, proprio per dare continuità ad un servizio oggi più che mai importante e
utile per la scuola e tutta la comunità.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore