Prosegue il ciclo di incontri ‘Connessi e sicuri’ a Solaro: prevenzione truffe e controllo di vicinato
Dopo gli appuntamenti primaverili, la rassegna informativa sui rischi e le modalità di truffa più diffuso negli ultimi anni continua mercoledì 4 ottobre al Polo di Comunità Regina Elena
Prosegue il ciclo d’incontri Connessi e Sicuri, promosso dal Comune di Solaro in collaborazione con la cooperativa Spazio Giovani con il contributo di Regione Lombardia. Dopo gli appuntamenti primaverili, la rassegna informativa sui rischi e le modalità di truffa più diffuso negli ultimi anni continua mercoledì 4 ottobre alle 17 al Polo di Comunità Regina Elena di piazza Cadorna. Interverranno per l’occasione gli agenti della Polizia Locale di Solaro ed i Carabinieri della stazione di Solaro. L’obiettivo è conoscere tutti i trucchi dei malviventi per poterli contrastare dal punto di vista della prevenzione, con le armi dell’informazione e della vicinanza alle forze dell’ordine.
Rimanendo in ambito sicurezza, giovedì mattina con uno stand al mercato, è partita la nuova campagna informativa del Controllo di Vicinato. I rappresentanti dell’iniziativa erano presenti insieme alla Polizia Locale per presentare le attività a chiunque fosse interessato a partecipare. I gruppi di vicinato sono attivi nei quartieri, per maggiori informazioni per aderire è sufficiente contattare il comando di Polizia Locale.
La sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Con i primi incontri al Maps abbiamo iniziato ad informare quanti più cittadini possibile, specialmente la fascia di popolazione più esposta. Proseguiamo anche al Villaggio Brollo proprio per dare a tutti mezzi utili a difendersi, da piccoli furti e truffe. Ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro che stanno facendo, è fondamentale provare a prevenire questi spiacevoli episodi con un’informazione puntuale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.