Le associazioni di Saronno si presentano con “Idee in corso. Associazioni e non solo…”
Domenica 1 ottobre dalle ore 10 alle 18 nel centro storico della città e nel giardino di Villa Gianetti si svolgerà la manifestazione che coinvolge associazioni culturali, profit e non della città
Le associazioni culturali, profit e non di Saronno scendono in piazza. Domenica 1 ottobre dalle ore 10 alle 18 nel centro storico della città e nel giardino di Villa Gianetti si svolgerà la manifestazione “Idee in corso. Associazioni e non solo…”.
L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di mercoledì 27 settembre in Municipio a Saronno, dal sindaco Augusto Airoldi e dalla vicesindaco Laura Succi. 57 le associazioni che parteciperanno alla manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, che segue la giornata dedicata alle associazioni sportive svoltasi lo scorso 10 settembre con l’evento “Sport al centro”.
In collaborazione con Radiorizzonti in BLU e Albero Musicale , la piazza Libertà sarà animata con le interviste alle associazioni cittadine, il concerto del corpo musicale cittadino, lo spettacolo del trio vocale “Le Radiose” e le Band Pop Rock dell’Albero Musicale. È inoltre previsto un punto ristoro in piazza Libertà, a cura di Croce Rossa Italiana – Comitato di Saronno e di IAL Saronno.
«Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad organizzare con quasi 60 associazioni una giornata che vede tante novità e opportunità di intrattenimento» ha commentato la vicesindaco Succi.
Il sindaco Airoldi ha ricordato i diversi eventi estivi organizzati durante l’estate appena trascorsa: «Abbiamo promosso eventi per tutti i gusti, dalla notte bianca al festival della filosofia fino alla pedalata fino a Laveno. Sono davvero soddisfatto anche del calendario degli eventi autunnali e invernali, che si va ad aggiungere a quello che la nostra amministrazione ha programmato la scorsa estate in città».
LE ASSOCIAZIONI PRESENTI DOMENICA 1 OTTOBRE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.