Cislago commemora il don Luigi Monza con eventi religiosi e culturali
Due eventi straordinari offriranno un'occasione per celebrare la figura del Monza, nato proprio a Cislago nel 1898
Cislago si prepara a commemorare don Luigi Monza con due eventi speciali. Su iniziativa della Pro Loco, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta e con il patrocinio del Comune di Cislago, due eventi straordinari offriranno un’occasione per celebrare la figura del Monza, nato proprio a Cislago nel 1898.
Si parte giovedì 28 settembre alla chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta, con una messa intitolata al beato Luigi Monza.
Venerdì 29 settembre alle ore 21 presso la chiesa Santa Maria Assunta si terrà poi l’evento “Tutta la Terra è Vostro Posto”, una biografia teatrale con Ancilla Oggioni e Stefano Venturini.
Infine domenica 1 ottobre, sempre alle 21 presso la chiesa parrocchiale, “Tra Cielo e Terra – Concerto per la Pace” con il coro sinfonico e l’orchestra dell’Accademia Amadeus. Entrambi gli eventi uniscono fede, cultura e identità locale per celebrare il beato Luigi Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.