Pesanti infiltrazioni d’acqua al Paladozio. “Così si allenano i nostri ragazzi”
Si fanno sentire i danni delle due grandinate dello scorso luglio, che nel Saronnese hanno provocato danni da milioni di euro. L'assessore Pozzoli: "Abbiamo dato priorità alle scuole, interverremo anche sulle palestre"
Pesante infiltrazioni d’acqua al Paladozio di Saronno. Si fanno sentire i danni delle due grandinate dello scorso luglio, che nel Saronnese hanno provocato danni da milioni di euro.
A segnalare la situazione le due società sportive ospiti della struttura, la Osa Saronno Libertas e la Pallavolo Saronno. Proprio la Osa, la società di atletica leggera cittadina, dopo il forte temporale del tardo pomeriggio di lunedì 18 settembre, ha postato sui social una fotografia della nuova pista indoor di atletica leggera, inaugurata nel settembre 2022, inzuppata d’acqua. “Queste sono le condizioni in cui i nostri ragazzi si devono allenare – Hanno scritto a corredo della foto -. Chiediamo cortesemente al Comune di intervenire”.
«Come società abbiamo problemi di infiltrazione d’acqua dal nubifragio di fine agosto, perché probabilmente sarà danneggiata la guaina del tetto – spiega Roberto Munk della Pallavolo Saronno -. Il nostro problema è che se entra acqua rovina tutto il parquet. Dopo la pioggia di ieri abbiamo subito mandato un’e-mail all’ufficio Lavori pubblici, all’Ufficio stabili e per conoscenza all’Assessorato allo Sport».
A confermare danneggiamenti alla guaina del tetto l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Pozzoli: «Dopo gli eventi meteorologici di questa estate siamo intervenuti prima di tutto sulle scuole, per assicurare la ripartenza delle lezioni e quella è stata la prima esigenza che abbiamo affrontato – precisa l’assessore Pozzoli -. Ora ci dedicheremo anche alle strutture sportive. Il problema al Paladozio è che la guaina è stata martoriata dalla grandine e serve quindi il completo rifacimento della copertura. Ora stiamo approfondendo due soluzioni tecniche, con i relativi costi e dobbiamo capire qual è la più idonea».
Nel mentre l’amministrazione comunale sta valutando se coprire la palestra con un telo provvisorio: «Oggi abbiamo una riunione in ufficio per valutare se intervenire su queste zone danneggiate con dei teli provvisori – ha aggiunto Pozzoli -. Bisogna valutare perché essendo la struttura piana si otterrebbe un effetto vasca».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.