“La rotta del Mediterraneo. Un ponte o una diga invalicabile alle porte dell’Europa?”
Venerdì 29 settembre, presso la Sala Carlo Maria Martini a Pero, il primo incontro del percorso “Vite interrotte. Migranti in viaggio”.
Venerdì 29 settembre alle 21, presso la Sala Carlo Maria Martini, in via Bergamina 1/B a Pero si terrà il primo incontro del percorso “Vite interrotte. Migranti in viaggio”, organizzato dalla sezione ANPI Pero “Onorina Brambilla” nell’ambito della convenzione con il Comune di Pero e in collaborazione con il Circolo Acli di Pero – Nuova Memoria.
“La prima serata di questo percorso collaborativo, con oggetto “La rotta del Mediterraneo. Un ponte o una diga invalicabile alle porte dell’Europa?”, – dichiara il Circolo Acli Pero – Nuova Memoria – ci porterà a parlare di un tema molto attuale e che ci riguarda. Ne parleremo dal punto di vista di chi viaggia per raggiungere un paese in cui poter vivere dignitosamente, ascoltando letture dal libro “Un bagliore nella sabbia – Storia del lungo viaggio di Tes T.H. dall’Eritrea all’Italia”, a cura del Circolo Acli Gallaratese, che racconta il viaggio di un migrante che giunge sulle nostre coste. Osserveremo poi il punto di vista di chi lo soccorre in un possibile momento di difficoltà, attraverso il racconto di una nostra concittadina che lavora in “SOS Mediterranee”, associazione che si prodiga per il soccorso in mare”.
La serata è aperta a tutti e a ingresso libero. In sala sarà presente la mostra “Qualcosa là fuori”, sul tema delle migrazioni a cura di Movimento ALT.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.