“La fibra che non chiede permesso e rompe”. Il sindaco di Cislago critica l’impatto dei lavori per la fibra
È quanto quanto ha dichiarato il sindaco Stefano Calegari sulle pagine social del Comune: "Può sembrare assurdo (e infatti lo è), ma l'amministrazione comunale non ha, di fatto, voce in capitolo"
“La “fibra” non chiede il permesso, comunica che “rompe”. Sarà il progresso, ma le nostre strade continuano ad essere rotte; ci vengono comunicati a singhiozzo e spesso all’ultimo istante gli interventi e questo, oltre tutto, ci impedisce una serena programmazione delle asfaltature delle vie del paese. Può sembrare assurdo (e infatti lo è), ma l’amministrazione comunale non ha, di fatto, voce in capitolo”. È quanto quanto ha dichiarato il sindaco di Cislago Stefano Calegari sulle pagine social del Comune (immagine d’archivio).
Un piccolo sfogo del primo cittadino in concomitanza con l’inizio dei lavori per la posa della fibra in diversi punti del paese. «Ci arriva la comunicazione da queste aziende che agiscono per conto del Ministero e non abbiamo la possibilità di dire alcunché – aggiunge il sindaco Calegari -. Il problema è che fanno venire meno la capacità di pianificazione e sistemazione delle strade». Si perché le aziende sono poi tenute a risistemare l’area oggetto di intervento, ma di fatto finiscono con il compromettere il manto stradale.
Da qui poi la comunicazione del sindaco su quali vie saranno oggetto di intervento nei prossimi giorni, per un totale di 6.539,85 metri: “Isonzo, Peschiera, SP21, Magenta , S. Giuseppe, Kennedy, Carso, Diaz, Buonarroti e Vicolo Buonarroti, Tagliamento , Luini, Meda, De Gasperi, S. Sofia, Libertà, Cavour, Risorgimento, Raffaello, Vespucci, Delle Grigne, Veneto, Palestro, Friuli, Vismara, Goito, Battisti e Vicolo Battisti, Maria Piazza, Monte Grappa, Papa Giovanni XXIII, Caravaggio, Mentana, S. G. Bosco, Risorgimento, Don L. Monza, Monte Lungo, Visconta, Rossini, Virgilio , Don P. Erba , S. Caterina, L. da Vinci , S. Maria, Del Ponte Nuovo, Sant’Antonio, Resegone, Garibaldi, S. Barbara, Pascoli, Pirandello, Dante, Petrarca, S. Giulio, Virgilio , U. Foscolo, Gramsci, Sturzo, Turati, Don Gnocchi, Montessori, Vanoni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.