Al via l’edizione 2023 dell’Otüberfest di Rovello Porro
Appuntamento dal 20 settembre al 7 ottobre nell'area feste di via Luini a Rovello Porro
La terza edizione di Otüberfest è alle porte. Nei giorni 29-30 settembre e 1-5-6-7 ottobre 2023 torna il divertimento a Rovello Porro. Un evento unico nel suo genere per unire lo stile bavarese della classica Oktoberfest alla cucina milanese tipica locale: da qui è nata Otüberfest. Nel 2021 in quattro giorni di festa sono passate 2000 persone gustando più di 1700 litri di birra tedesca del birrificio Kulmbacher, mentre nel 2022 più di 3000 persone e 2300 litri di birra!
Quattro le birre proposte: la classica Monchof Original Pils, la rossa Boch, l’ambrata Kellerbier e l’immancabile Kapuzine Weissbier. La cucina ha spaziato dai piatti più bavaresi come il classico brezel o il wurstel con crauti, fino alla rivisitazione del rosti ed il vero stinco lombardo con le patate, e novità di quest’anno il polletto allo spiedo.
“Sempre più forte la collaborazione con il birrificio Kulmbacher che ci supporta e ci aiuta nel far crescere sempre più questa festa a marchio Kapuziner – spiegano -. E dopo il successo della giornata Otuberfamily, torna domenica 1 ottobre con pranzo e attività nel pomeriggio per bambini e famiglie, con la novità di quest’anno: la rievocazione storica per le vie del paese durante il mattino”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.