Quantcast

Al Mils di Saronno l’incontro su “Transizione energetica ed economia circolare”

Si è tenuto sabato pomeriggio alle 16 al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese di Saronno l’incontro "Transizione energetica ed economia circolare"

Generico 18 Sep 2023

Si è tenuto sabato pomeriggio alle 16 al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese di Saronno l’incontro “Transizione energetica ed economia circolare“. Presente una platea di circa 25 persone che hanno attentamente seguito gli interventi dell’Ing Silvio Bonfiglio, vicepresidente del MILS, che ha introdotto i temi della transizione energetica e dell’economia circolare, approfondendo gli strumenti disponibili delle energie rinnovabili e l’importanza del recupero e riutilizzo dei materiali per contenere l’emissione di CO2.

Presente anche il sindaco Airoldi, che è intervenuto confermando l’interesse dell’amministrazione per questi temi, che sono cruciali anche per la città di Saronno. Sul tema dell’economia circolare, un intervento di Roberto Barin, che ricordando l’importanza della riparazione degli oggetti come strategia per allungare il ciclo di vita degli oggetti stessi e di ridurre la produzione di rifiuti, ha introdotto il progetto di costituire un Repair Cafè, un laboratorio di riparazione, a Saronno.

Molta curiosità dei presenti soprattutto sulla costituzione del Repair Cafè, che sarà oggetto di un momento laboratoriale dedicato il prossimo sabato, 23.09 alle ore 16.00 sempre al MILS di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore