Notte di forti piogge: tagli piante e allagamenti, colpito di nuovo il Saronnese
Sottopassi allagati anche a Busto Arsizio. A Casale Litta una pianta cade sulla strada. Treno merci fermo a Sesto Calende con ritardi fino a 30 minuti sulla Domodossola-Gallarate
Ancora una notte di precipitazioni severe, e annunciate. Ancora la zona del Saronnese colpita duramente da fenomeni di forte intensità, dopo quelli di luglio, con ferite sui tetti delle abitazioni ancora ben visibili.
Dunque un’altra notte da dimenticare per il comando dei vigili del fuoco di Varese che alle 7 di venerdì aveva impegnate le squadre di numerosi distaccamenti per evadere richieste di socorso provenienti prevalentemente dall’area Sud del varesotto, con molti interventi per i sottopassi allagati, nei tratti di strada che corrono sotto ai cavalcavia ferroviari o stradali.
Si contano almeno 25 interventi di soccorso urgente per allagamenti nella zona di Saronno e su Busto Arsizio, ma chiamate al 115 arrivano anche da altre parti della provincia.
A Casale Litta un albero caduto tra Villadosia e Daverio impediva la circolazione prima dell’alba (foto).
Problemi anche alla circolazione ferroviaria con un guasto ad un treni merci fermo nei pressi della stazione di Sesto Calende che ha generato ritardi di 30 minuti sulla linea Domodossola – Gallarate.
Le previsioni meteo – Centro geofisico prealpino – per il prosieguo della giornata di venerdì parlano di «locali rovesci e temporali che andranno poi gradualmente esaurendosi da metà giornata lasciando spazio a maggiori schiarite».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.