“Cambia la narrazione di sindaco e maggioranza: si può affermare che Saronno è insicura”
È Raffale Fagioli, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Saronno, ad intervenire sul tema sicurezza, dopo che nelle ultime settimane diversi episodi di cronaca hanno avuto luogo nel centro e nelle stazioni di Saronno, con accoltellamenti e aggressioni
È Raffale Fagioli, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Saronno, ad intervenire sul tema sicurezza, dopo che nelle ultime settimane diversi episodi di cronaca hanno avuto luogo nel centro e nelle stazioni di Saronno, con accoltellamenti e aggressioni.
“Assistiamo, in questi giorni di fine estate, all’improvviso quanto imprevisto cambio di rotta nella narrazione del sindaco e della maggioranza riguardo alla situazione della sicurezza a Saronno – dichiara il leghista in merito alle dichiarazioni della maggioranza sul tema -. Il sindaco Airoldi ed i suoi sostenitori sono riusciti a passare da una campagna elettorale infarcita di fantasiosi racconti, basati sul tema “il sindaco leghista è brutto e cattivo, noi siamo bravi buoni e belli”, a tre anni nel corso dei quali la sicurezza non è mai stato un problema, ma solo una percezione eccessiva di pochi cittadini”.
Prosegue Fagioli: “Le ultime dichiarazioni della maggioranza aprono un nuovo capitolo della narrazione: si può finalmente affermare che Saronno è insicura, i cittadini sono in pericolo, ma la colpa non è del Sindaco e nemmeno delle forze dell’ordine sul territorio. La colpa è del governo. In estrema sintesi e semplificazione; per chi gradisse approfondire, le dichiarazioni integrali sono a disposizione degli interessati”.
“Nel racconto del sindaco Saronno si è trasformata in pochi mesi: prima isola felice e sicura, dove alcuni piccoli insignificanti episodi erano gonfiati ad arte da una certa stampa sensazionalistica e dal solito centro-destra xenofobo, poi d’improvviso girone infernale dantesco, dove si consumano efferati crimini senza che il Sindaco possa nulla – aggiunge -. Il tavolo provinciale sulla sicurezza, a cui partecipa il sindaco di Saronno, non è più dunque il luogo preposto a trovare soluzioni per contrastare i fenomeni criminosi? Cambiato il colore del governo, scopriamo che oggi è colpa di Roma e del centro-destra. Così come per la Sanità: è colpa di Regione Lombardia quando le cose vanno male; è merito di Airoldi se qualche dottore partecipa ai concorsi di assunzione e sceglie il nostro ospedale come luogo di lavoro.
Conclude: “La narrazione di Airoldi e della sua maggioranza funziona così, ormai lo abbiamo capito. Ci auguriamo che lo abbiano capito anche i saronnesi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.