Il 16 Settembre al Mils di Saronno si parla di transizione energetica ed economia circolare
Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti con gli “Amici del Mils” al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese
Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti con gli “Amici del Mils” al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese.
Sabato 16 settembre alle ore 16 presso la sede del museo, in via don Griffanti 6 a Saronno, si terrà un incontro su due temi di grande attualità e interesse, la transizione energetica e l’economia circolare. L’incontro è organizzato nell’ambito del Festival Terra Mater.
Spiegano dal Mils”: Le questioni su cui discutere sono molte: il perché dell’urgenza della transizione energetica; l’economia circolare e l’affermazione di nuovi modelli di business; cosa sta facendo l’Europa e come ci stiamo muovendo in Italia (luci e ombre); le barriere di tipo tecnologico, economico ma anche i risvolti di tipo culturale ed etico; il ruolo della ricerca per una maggiore efficienza energetica e per l’accelerazione nello sviluppo delle fonti rinnovabili; come riuscire a coniugare il rispetto per l’ambiente con lo sviluppo economico”.
“Ovviamente siamo consapevoli che non riusciremo a coprire tutti questi temi con la dovuta completezza ma l’obiettivo dell’incontro è soprattutto quello di stimolare la discussione tra i partecipanti e offrire spunti di riflessione per ulteriori approfondimenti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.