La Valle del Torrente Lura si può incontrare a Lomazzo e a Lurate Caccivio
A Lurate Caccivio un nuovo punto informativo dove è possibile trovare informazioni sul parco Sorgenti del Torrente Lura, che si unisce a quello presente a Lomazzo
Da sabato 16 settembre c’è un nuovo punto informativo dove è possibile trovare informazioni sul parco Sorgenti del Torrente Lura, trovare la nuova mappa del parco e fare attività di educazione ambientale.
È l’infopoint che sarà allestito presso la biblioteca comunale di Spazio Volta 3 a Lurate Caccivio tutti i sabati, dalle 14.30 alle 17.30 dove gli educatori ambientali di Koinè cooperativa sociale saranno presenti, grazie al contributo del Comune.
Inoltre le domeniche è aperto il Centro biodiversità del Parco del Lura a Lomazzo, nelle vicinanze dei Prati del Ceppo, a settembre dalle 14.00 alle 18.00 e a ottobre dalle 9.00 alle 13.00. Gestito dagli educatori ambientali di Koinè cooperativa sociale al Centro è possibile conoscere più da vicino la ricca biodiversità che caratterizza il Parco.
Gli stagni presenti infatti ospitano libellule, rane e rospi e rappresentano un laboratorio all’aperto per le attività di educazione ambientale del Parco. In particolare, i ricchi ecosistemi acquatici ospitano tra gli altri il tritone crestato, la rana di Lataste e il martin pescatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.