Quantcast

Nuova pavimentazione anti-trauma alla primaria di Cislago

Sull'intervento l'ex sindaco di Cislago Gian Luigi Cartabia ha commentato: "Peccato che come al solito non evidenziano quello che già è stato fatto, in quanto già la nostra amministrazione era intervenuta per realizzare parte del cortile in materiale anti-trauma"

Generico 28 Aug 2023

È stata posizionata una nuova pavimentazione anti-trauma presso la scuola primaria “G. Mazzini” di Cislago. Il cortile  da diversi anni “risultava essere disconnesso in più punti, a causa delle radici delle alberature che sollevavano la pavimentazione in porfido – si legge nella nota dell’amministrazione comunale -. Con l’obiettivo di garantire un’area ricreativa più sicura per gli studenti, nel corso dell’estate è stata rifatta una porzione del cortile, realizzando una nuova pavimentazione anti-trauma, e sono stati sistemati gli avvallamenti presenti nella zona pavimentata con il porfido”.

Continuano dall’amministrazione: “La sicurezza delle scuole e il miglioramento degli spazi continueranno ad essere priorità dell’amministrazione comunale, che ha previsto inoltre lavori di adeguamento sismico e manutenzioni straordinarie in entrambi i plessi dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro”.

Sull’intervento l’ex sindaco di Cislago Gian Luigi Cartabia ha commentato: “Peccato che come al solito non evidenziano quello che già è stato fatto, in quanto già la nostra amministrazione era intervenuta per realizzare parte del cortile in materiale anti-trauma,  sospendendo la parte che ora è stata realizzata in quanto prima doveva essere realizzato l’ascensore all’interno del cortile della scuola elementare, struttura che mancava da tempo per consentire anche ai disabili la possibilità di accedere al primo piano, cosa da noi progettata e finanziata, appaltata durante il periodo di commissariamento ed ora conclusa dall’amministrazione Calegari”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore