Quantcast

La cooperativa ‘Il Granello’ porta l’inclusione all’Expo Aid 2023 di Rimini

La cooperativa sociale “Il Granello Don Luigi Monza” di Cislago parteciperà all’evento nazionale “Expo Aid 2023 – Io, persona al centro”, che si terrà a Rimini il 22 e il 23 settembre

Generico 28 Aug 2023

La cooperativa sociale “Il Granello Don Luigi Monza” di Cislago parteciperà all’evento nazionale “Expo Aid 2023 – Io, persona al centro”, che si terrà a Rimini il 22 e il 23 settembre.

Spiegano dalla cooperativa: “Come riferito dalla ministra per la disabilità Alessandra Locatelli, si tratta del più grande evento istituzionale, che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano, per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti”.

“La sera del 22 settembre 2023, i ragazzi e le ragazze del Granello si esibiranno in un medley musicale tratto dal nostro spettacolo “Questo sono io”, portando la nostra esperienza di ciò che è inclusione e confrontarci con altre realtà per rafforzare una nuova cultura dei diritti e della piena partecipazione nella società delle persone con disabilità – continuano -. È la prima edizione di un grande evento nazionale dedicato il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano”.

L’evento nazionale si svolgerà il 22 e 23 settembre al Palacongressi di Rimini. Saranno previste attività sportive e ricreative, un’area espositiva, seminari di confronto e momenti partecipativi e di formazione. “L’evento vuole essere un’occasione per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e della partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti” concludono.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore