Bando per il sostegno alla locazione: domande entro il 31 agosto
C'è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda per ottenere i contributi regionali per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione
C’è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda per ottenere i contributi regionali per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione.
Si tratta di una Misura Unica destinata a sostenere nuclei famigliari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali in disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità. L’importo del contributo è corrispondente ad un massimo di dieci mensilità di canone e comunque non può superare Euro 3.600,00 ad alloggio/contratto. Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario dell’immobile locato per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare.
Può presentare domanda l’intestario, o un componente del suo nucleo familiare, di un contratto di locazione a canone libero, a canone concordato o a canone calmierato oppure di in alloggio in godimento in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap), i Servizi Abitativi Transitori (Sat) o i contratti con “acquisto a riscatto”.
I beneficiari del contributo sono nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti: non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione; non essere proprietari di alloggi adeguati in Regione Lombardia; avere un ISEE massimo fino ad Euro 26.000,00; o in alternativa ISEE non superiore a €.35.000 con dichiarazione di perdita del proprio reddito oltre il 25% rispetto l’anno precedente, fermi restando gli altri criteri. (Il requisito può essere certificato attraverso ISEE corrente). Avere la residenza nell’alloggio in locazione, con regolare contratto di affitto registrato, da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda;
È possibile presentare la domanda, debitamente compilata e sottoscritta, corredata altresì dalla documentazione necessaria, dallo scorso 4 luglio e lo sarà fino al 31 agosto 2023 con la precisazione che il contributo verrà liquidato, sulla base di apposita graduatoria.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.