Quantcast

Bando per il sostegno alla locazione: domande entro il 31 agosto

C'è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda per ottenere i contributi regionali per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione

chiavi

C’è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda per ottenere i contributi regionali per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione.

Si tratta di una Misura Unica destinata a sostenere nuclei famigliari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali in disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità. L’importo del contributo è corrispondente ad un massimo di dieci mensilità di canone e comunque non può superare Euro 3.600,00 ad alloggio/contratto. Il contributo sarà erogato direttamente al proprietario dell’immobile locato per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare.

Può presentare domanda l’intestario, o un componente del suo nucleo familiare, di un contratto di locazione a canone libero, a canone concordato o a canone calmierato oppure di in alloggio in godimento in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap), i Servizi Abitativi Transitori (Sat) o i contratti con “acquisto a riscatto”.

I beneficiari del contributo sono nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti: non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione; non essere proprietari di alloggi adeguati in Regione Lombardia; avere un ISEE massimo fino ad Euro 26.000,00; o in alternativa ISEE non superiore a €.35.000 con dichiarazione di perdita del proprio reddito oltre il 25% rispetto l’anno precedente, fermi restando gli altri criteri. (Il requisito può essere certificato attraverso ISEE corrente). Avere la residenza nell’alloggio in locazione, con regolare contratto di affitto registrato, da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda;

È possibile presentare la domanda, debitamente compilata e sottoscritta, corredata altresì dalla documentazione necessaria, dallo scorso 4 luglio e lo sarà fino al 31 agosto 2023 con la precisazione che il contributo verrà liquidato, sulla base di apposita graduatoria.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore