Quantcast

L’imprenditore Roberto Colaninno è morto

Nato a Mantova nel 1943, è noto per aver guidato nella sua lunga carriera la Olivetti, Telecom Italia e la Piaggio

roberto colaninno alitalia

L’imprenditore e dirigente d’azienda Roberto Colaninno è morto venerdì 19 agosto all’età di 80 anni. A darne la notizia è stata Omniaholding, il gruppo di famiglia.

Nato a Mantova nel 1963, Colaninno ha cominciato la sua carriera da manager nella sua città natale. Nel 1995 l’imprenditore è diventato amministratore delegato della Olivetti, durante il momento di massima crisi dell’azienda. Quattro anni più tardi Colaninno insieme a un gruppo di imprenditori suoi soci acquista Telecom Italia, azienda di cui diventa presidente e amministratore delegato. Nel 2002, inoltre, Colaninno acquista la Piaggio attraverso la holding Immsi e ne diventa presidente.

Nel 2008 Colaninno è tra gli imprenditori dietro la Compagnia aerea italiana (Cai): una società nata con l’obiettivo di acquisire Alitalia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore