Il consiglio provinciale approva i fondi per lavori urgenti nelle scuole di Tradate devastate dal maltempo
Tutti favorevoli allo stanziamento fuori debito di216.000 euro per gli stabili di via Gramsci. A settembre si approveranno ulteriori stanziamenti per gli istituti Zappa e Grassi di Saronno
Duecentosedicimila euro da stanziare subito per mettere in sicurezza e intervenire nelle scuole colpite duramente dalla tempesta che si è abbattuta sul Varesotto lo scorso 12 luglio. È quanto ha approvato il consiglio provinciale in seduta straordinaria che si svolto nel pomeriggio di oggi giovedì 10 agosto. A essere interessati sono gli istituti superiori di Tradate, soprattutto nel quartiere di via Gramsci.
A inizio settembre, il consiglio si riunirà nuovamente per approvare altri due interventi a Saronno: lo Zappa per un intervento di 160.000 euro e il Grassi con una cifra di 604.000 euro.
I consiglieri, pur approvando gli interventi in emergenza, hanno chiesto di impostare delle risposte sistematiche a un problema destinato a ripetersi, dato il cambiamento climatico. Sul piatto sono state poste alcune idee dai consiglieri Ghiringhelli, Barcaro, Colombo e Lanza , proposte che il presidente Magrini ha detto di voler affrontare i un prossimo consiglio provinciale in presenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.