Corno apre le danze, la Caronnese batte l’Alessandria Primavera
Test positivo per i rossoblu che vincono 3-1 contro i giovani piemontesi: Zibert subito autore di un assist (per il 2-0 di Provenzano), Fabbrucci chiude i conti nella ripresa
Test positivo per la Caronnese di mister Roberto Gatti che dopo una settimana di lavoro estivo affronta e batte la Primavera 2 dell’Alessandria con il punteggio di 3-1. L’amichevole ha visto una buona supremazia dei rossoblu, che hanno messo al sicuro il risultato fin dal primo tempo e che hanno concesso il gol della bandiera ai giovani “grigi” solo nel finale.
Ad aprire le danze è stato capitan Federico Corno, abile a ricevere un bell’assist sfornato da Lo Russo e a battere il portiere Rossi. La Caronnese ha quindi raddoppiato con una rete di Provenzano che ha sfruttato un passaggio vincente di Zibert, appena tesserato e subito messo in campo con il suo carico di esperienza, nell’undici titolare.
Nel corso della partita Gatti ha effettuato numerose sostituzioni – ben undici i subentri – ma la Caronnese ha continuato a sviluppare gioco, trovando strada facendo il tris con Fabbrucci. Come detto, i piemontesi hanno infine accorciato le distanze con un gol di Pacelli, entrato dalla panchina per fissare l’1-3 conclusivo.
Soddisfatto, a fine gara, mister Gatti (che nel frattempo ha “incassato” la conferma del difensore Andrea Galletti): «Quella di oggi è stata una bella amichevole disputata in maniera molto intensa. I due gol del primo tempo sono stati di pregevole fattura, e la squadra è stata brava a lottare. Peccato per la rete incassata nel finale ma l’Alessandria Primavera è squadra molto bella, giovane, che corre tanto. Un test probante, noi proseguiamo così».
ALESSANDRIA U19 – CARONNESE 1-3 (0-2)
Marcatori: p.t. Corno (C), Provenzano (C); s.t. Fabbrucci (A), Pacelli (A).
Alessandria U19: Rossi, Laureana, Silvestri, Marasco, D’Alessandro, Zani, Burruano, Boscaro, Ansari, Bello, Piccinin. All. Fiorin.
Caronnese: Paloschi, Sakho, Galletti, Brugnone, Puka, Zibert, Morlandi, Birolini, Provenzano, Corno, Lo Russo. Subentrati: De Luca, Tognutti, Napoli, Curci, Luoni, Fabbrucci, Bonsi, De Carli, Aloardi, Coratella, Russo. All. Gatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.