Danni maltempo, Rimoldi e Cartabia chiedono al sindaco di Cislago la costituzione di un tavolo di lavoro
È la richiesta al sindaco di Cislago Stefano Calegari firmata dai due consiglieri di minoranza Marisa Rimoldi e Gian Luigi Cartabia, in seguito agli avversi eventi meteorologi che hanno colpito anche Cislago nelle ultime settimane
Costituire un tavolo di lavoro con la finalità di rivedere le priorità in materia di impegno di spesa, mettere a punto un programma per andare incontro a quei cittadini messi economicamente in ginocchio dai danni causati dalla grandine, creare una lista di persone “fragili”, costituire e coordinare un tavolo di coordinamento delle associazioni presenti sul territorio anche al fine di dare una prima risposta al punto precedente. È la richiesta al sindaco di Cislago Stefano Calegari firmata dai due consiglieri di minoranza Marisa Rimoldi e Gian Luigi Cartabia, in seguito agli avversi eventi meteorologi che hanno colpito anche Cislago nelle ultime settimane.
Si legge nella lettera scritta al primo cittadino: “La situazione in cui versa il paese dopo i violenti eventi climatici crediamo non necessiti commenti, è sotto gli occhi di tutti. Gran parte degli immobili comunali sono stati gravemente danneggiati così come moltissime abitazioni private. Ringraziamo il Comune di Cislago per aver tempestivamente perfezionato l’iter per la richiesta dello Stato di Emergenza ma purtroppo questo non basta per andare incontro alle necessità urgenti dei nostri concittadini.
Riteniamo pertanto necessario attivarsi immediatamente nel costituire un tavolo di lavoro con le seguenti finalità.
“In situazioni di emergenza come questa riteniamo di non poterci fermare alle divisioni fra maggioranza e minoranza, è opportuno e necessario mettere in campo tutte le energie e le competenze disponibili per uscirne più forti di prima – concludono i due consiglieri -. Diamo pertanto la nostra disponibilità a partecipare ad un tavolo di lavoro di questo tipo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.