Variazione da 1,5 milioni di euro per i danni del maltempo. Saronno civica: ora tocca a Regione e Governo
"Ci auguriamo che anche gli altri livelli di governo, a guida centrodestra (è bene ricordarlo) si dimostrino attenti alle esigenze del territorio saronnese, duramente colpito dal maltempo"
“La Giunta di Saronno ha deliberato ieri in via d’urgenza una variazione di bilancio rilevante in termini di importo e molto significativa da un punto di vista politico”. Lo dichiara la lista di maggioranza “Saronno Civica con Airoldi Sindaco”, in merito alla variazione di bilancio approvata ieri, 3 agosto, dalla Giunta Airoldi per far fronte ai danni causati dal maltempo delle ultime settimane.
Continua: “Un intervento celere che consentirà di porre in essere azioni immediate di ripristino degli edifici pubblici danneggiati, in primis le scuole, al fine di consentire a settembre una ripresa delle attività didattiche regolare. Inoltre la variazione sarà finalizzata ad attivare gli interventi più urgenti connessi alla messa in sicurezza del patrimonio arboreo, duramente colpito dai ripetuti eventi atmosferici del luglio scorso”.
“Quello di ieri è solo un primo intervento; altre risorse dovranno essere messe in campo, perchè, purtroppo, i danni al patrimonio pubblico (edifici e verde) sono stati ingenti, come pure molto pesanti sono stati quelli subiti da privati cittadini e aziende. L’Amministrazione e gli uffici, cui va il nostro sentito ringraziamento, hanno risposto in modo rapido ed efficace; ci auguriamo che anche gli altri livelli di governo, a guida centrodestra (è bene ricordarlo) si dimostrino attenti alle esigenze del territorio saronnese, duramente colpito dal maltempo. Auspichiamo che la richiesta di “stato di calamità naturale” venga accolta con celerità dal Governo e che, di conseguenza, vengano stanziate risorse a favore non solo dei Comuni, ma anche di privati e aziende che devono fronteggiare ingenti spese per la messa in sicurezza ed il ripristino di case e capannoni: l’attenzione al territorio si dimostra non con le chiacchiere, ma con i fatti, proprio come ha fatto la Giunta di Saronno, cui tributiamo un sentito plauso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.