Nel bosco con le armi pronte a sparare, pusher arrestato a Saronno dopo una breve fuga
Intorno alle 17 di giovedì 4 agosto i militari sono entrati nei boschi per perlustrare l’ampia area di macchia verde compresa tra i comuni di Uboldo Cerro e Rescaldina: hanno individuato un'auto sospetta ed è partito l'inseguimento concluso in zona Esselunga
Ancora armi e droga nei boschi del Saronnese. A poco più di una settimana dall’ultimo ritrovamento di armi nei boschi da parte dei carabinieri della Compagnia di Saronno, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori, nella giornata di giovedì 4 agosto un altro sequestro e una persona arrestata.
I FATTI E IL PRECEDENTE – Intorno alle 17 i militari sono entrati nei boschi per perlustrare l’ampia area di macchia verde compresa tra i comuni di Uboldo Cerro e Rescaldina, dove una settimana prima era stato trovato un fucile automatico Beretta calibro 9 completo di munizioni, un revolver Smith&Wesson calibro 367 Magnum completo di munizioni, un machete ed oltre 200 grammi di sostanze stupefacenti, cocaina, eroina e hashish. In quell’occasione in quattro erano riusciti a darsi alla fuga. Avanzando all’interno della boscaglia seguendo le tracce lasciate dai gruppi di spaccio, bivacchi, immondizia e biciclette abbandonate, in lontananza è stata notata un’autovettura sospetta allontanarsi frettolosamente.
L’INSEGUIMENTO – Allertata la Centrale Operativa della Compagnia di Saronno, che ha diramato una nota di ricerca alle pattuglie in servizio, l’auto sospetta, un’utilitaria di colore verde, dopo un breve inseguimento è stata bloccata da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile alle porte di Saronno, nei pressi del centro commerciale Esselunga. Due persone si sono subito date alla fuga, riuscendo a sfuggire all’arresto, mentre altri due, l’autista ed un passeggero seduto sui sedili posteriori, non ne hanno avuto il tempo e sono stati bloccati dai carabinieri.
IL MATERIALE RECUPERATO – Fermate due persone e perquisita l’auto, sono stati recuperati una pistola semiautomatica calibro 9 priva di matricola con colpo in canna, quindi pronta all’uso, due fucili semiautomatici a pompa calibro 12 e circa 150 cartucce, oltre ad una piccola quantità di cocaina.
L’ARRESTO – Dopo i primi accertamenti, l’uomo, un 25 enne di origine marocchina irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto e tradotto nel carcere di Busto Arsizio, mentre la donna, una 29 enne italiana, tossicodipendente, è risultata estranea alla detenzione delle armi: secondo quanto ricostruito, pare che stesse accompagnando i tre nordafricani lontano dai boschi in cambio di una dose gratuita di cocaina. Nei prossimi giorni, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saronno analizzeranno tutti gli elementi e le tracce a disposizione per risalire all’identità degli altri due occupanti dell’autovettura fuggiti, mentre la zona boschiva continuerà ad essere tenuta sotto stretto controllo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.