Quantcast

Il Pd di Saronno attacca la Lega: “Governate Regione e il Paese, trovate le risorse per aiutare cittadini e Comuni”

La nota del Partito Democratico di Saronno in risposta alle accuse mosse dalla Lega saronnese all'amministrazione comunale cittadina, in seguito agli avversi eventi meteorologi degli ultimi giorni

Il maltempo fa ancora danni a Saronno

“Cara Lega saronnese, gli eccezionali eventi meteo che negli ultimi giorni hanno colpito Saronno, avrebbero meritato vostri commenti più responsabili e attinenti alla realtà dei gravi problemi che tutto il territorio sta vivendo. Soprattutto perché siete una forza poltica che governa la nostra Regione e il nostro Paese”. Lo dichiara il Partito Democratico di Saronno in risposta alle accuse mosse dalla Lega saronnese all’amministrazione comunale cittadina, in seguito agli avversi eventi meteorologi degli ultimi giorni.

Continuano: “Sono questi i due livelli istituzionali che dovrebbero farsi carico di cercare le risorse necessarie, per venire in aiuto ai tanti cittadini, imprese ed enti locali così duramente colpiti. Invece abbiamo letto solo bieca, ottusa e vergognosa strumentalizzazione della realtà, per fini di propaganda politica. Il territorio saronnese è stato colpito da eventi meteo mai visti prima, milioni di danni alle strutture pubbliche, città con il 70% delle case colpite da grandine grossa come palle da tennis che ha distrutto i tetti e ridotto molti cittadini a vivere da sfollati. Solo a Saronno il Comune ha raccolto 1.300 richieste di aiuti”.

Infine: “Fare polemica anche su presunte potature di alberi ma anche no grazie! Di fronte a questi eventi meteo estremi gli alberi che cadono è cosa successa in ogni territorio, compreso il comasco da voi citato. Al posto di fare solo polemica, provate a leggere i giornali locali delle ultime due settimane”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore