La Caronnese riparte: “Iniziato a seminare un buon raccolto”
Agli ordini di mister Roberto Gatti è iniziata la nuova stagione dei rossoblù, che dopo quasi 15 anni di Serie D sarà ai nastri di partenza dell'Eccellenza
È iniziata nella mattinata di mercoledì 2 agosto la stagione della Caronnese che nella stagione 2023-2024 sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza dopo quasi 15 anni di Serie D. Alla guida della squadra ci sarà Roberto Gatti, che ha a disposizione una formazione che mischia giocatori di esperienza e giovani, ma che si basa sul faro Federico Corno.
«Ho avuto una bellissima impressione – sono le parole di Gatti dopo la prima seduta – i ragazzi mi sono sembrati molto propositivi, sono giovani con tanta voglia di fare e i calciatori esperienza non mancano. Abbiamo iniziato a seminare per un buon raccolto».
Contento anche il nuovo direttore sportivo Ettore Menicucci: «Sono emozionato per la partenza. Siamo ancora un cantiere aperto, ma abbiamo a disposizione tutto il mese di agosto per affinare la rosa».
Non sono voluti mancare il vicepresidente Riccardo Gioia e il direttore generale Emiliano Nitti. «La mattinata è andata molto bene – sono le parole di quest’ultimo – l’ambiente è molto positivo e questo è importante soprattutto dopo la recente retrocessione. Lavoreremo nel mese di agosto per essere preparatissimi all’inizio del campionato». «La Caronnese deve ritornare in serie D – gli fa eco il vicepresidente Gioia – promuoveremo un calcio pulito».
Con l’occasione è stato presentato anche lo staff tecnico. Accanto all’allenatore Roberto Gatti ci sarà con il ruolo di viceallenatore Matteo Napolitano mentre Giorgio Clerici sarà il preparatore atletico e Fabio Giambazza il preparatore dei portieri. Team manager Antonio Frassanito.
Ufficializzate anche le date degli allenamenti congiunti:
Mercoledì 9 agosto ore 17.30 Alessandria – Caronnese
Sabato 12 agosto ore 17 Vogherese – Caronnese
Sabato 19 agosto ore 17 Balerna – Caronnese
Mercoledì 23 agosto ore 17 Caronnese – Castellanzese
Giovedì 24 agosto ore 20 Caronnese – Lissone
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.