Danni maltempo, Licata (Pd): “Caccia alle streghe non serve, bisogna dimostrarsi comunità”
La nota di Francesco Licata, capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Saronno, in risposta al recente comunicato della Lega
È il momento di dimostrarsi comunità e non della caccia alle streghe. Lo sostiene Francesco Licata, capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Saronno, in risposta alla recente nota della Lega saronnese.
“Il flagello che si è abbattuto sulla nostra Saronno e sulla nostra area nell’ultima settimana lascia senza parole e senza fiato – dichiara il dem -. Danni a case, edifici e lo scenario spettrale di via primo Maggio sono ferite che difficilmente si rimarginano.
Ma questo è il momento di restare uniti e di dimostrare di essere comunità, con quello stesso spirito che ci ha permesso di superare sciagure come, di recente, il covid o quello che ha permesso a Saronno di rialzarsi anche nel passato dopo eventi drammatici”.
Continua: “A nulla servono la caccia alle streghe o la ricerca a tutti costi di un colpevole, i comunicati stampa falsi e tendenziosi dove si sfrutta il momento ed il senso di smarrimento per attaccare l’avversario. È il momento rimboccarsi le maniche, ognuno per quello che può perché c’è tanto da fare e tantissimo da ricostruire e l’amministrazione in tutto questo, come negli altri comuni, è in prima linea senza cercare alibi”.
Conclude: “Ci sono soprattutto scuole che a settembre dovranno riaprire ed impianti sportivi che devono essere rimessi in sicurezza. C’è una città che merita di essere rassicurata, aiutata e non deve essere lasciata sola. Questo è l’unico obiettivo ed il collante che deve tenere uniti tutti i saronnesi. Ce la faremo, anche questa volta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.