Si trasferisce al Comune di Gallarate il comandante della Locale di Cislago
Lunedì 31 luglio ultimo giorno di lavoro a Cislago per il responsabile del servizio di Polizia locale del paese Marco Cantoni
Ultimo giorno di servizio presso il Comune di Cislago per il responsabile del servizio di Polizia locale Marco Cantoni, che da martedì 1 agosto sarà operativo presso il Comune di Gallarate, a seguito di mobilità volontaria esterna.
Arrivato a Cislago nel gennaio 2021, Cantoni ricoprirà ora a Gallarate il ruolo di commissario. «Sarà un avanzamento di carriera, per cui sono contento per lui perché ha delle capacità professionali e umane notevoli – commenta il sindaco di Cislago Stefano Calegari –. È un dispiacere per il nostro paese, perché fin dal primo minuto con Cantoni si è instaurato un bellissimo rapporto di lavoro; segnalato un problema, si attivava immediatamente per portare una possibile soluzione. È stato un esempio anche per i suoi colleghi e mi auguro che chi lo sostituirà avrà assorbito tanto da lui. Quindi auguri a lui e al suo sostituto tanto fortuna».
Per garantire la continuità del servizio, sarà nominato al posto di Cantoni dal 1 agosto al 31 dicembre l’istruttore di Polizia locale Antonio Capasso, già in servizio presso il Comune di Cislago. «La volontà è quella di dare continuità a questa nomina se ci saranno le condizioni per poterlo fare – aggiunge il sindaco Calegari -. Entro fine anno, burocrazia permettendo, vorremmo poi assumere un altro agente di polizia locale, per riportare l’organico a quattro persone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.