Quantcast

In più di 200 a Caronno Pertusella per la pastasciutta antifascista dell’Anpi

Anpi Caronno Pertusella e Anpi Saronno insieme al parco della Resistenza la prima pastasciutta antifascista, offerta dai sette fratelli Cervi alla comunità di Campegine, a Reggio Emilia, per festeggiare la fine della dittatura fascista

Generico 24 Jul 2023

Una serata di condivisione a Caronno Pertusella con Anpi, nel tendone allestito nel parco della Resistenza, per la tradizionale pastasciuttata antifascista. Oltre duecento i presenti, iscritti alle associazioni di Caronno e Saronno.

Ogni 25 luglio, da 80 anni, in diverse zone d’Italia si cucina, si mangia e si celebra la prima pastasciutta antifascista, offerta dai sette fratelli Cervi alla comunità di Campegine, a Reggio Emilia, per festeggiare la fine della dittatura fascista e la deposizione di Benito Mussolini, avvenuta in quella stessa data nel 1943.

Dopo la pasta antifascista, una grigliata accompagnata dalla musica dei “Lavori infiniti”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore