Grandine grossa come palline da golf, altra tempesta sul Saronnese
Tetti scoperchiati, auto distrutte, strade e sottopassi allagati. La terza ondata di maltempo violentissimo ha colpito il Saronnese
Grandine grossa come palline da golf, vento, pioggia. Ancora tempesta nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio sul Saronnese.
Si contano danni ingenti provocati dall’ennesima precipitazione di una violenza inaudita, la terza nel giro di poche ore: tetti scoperchiati, auto coi vetri in frantumi, case e strade allagate, alberi divelti, sottopassi impraticabili.
In tutti i paesi del circondario la situazione è complicata: Saronno, Cislago, Origgio, Gerenzano, Uboldo e Caronno Pertusella sono state colpite dal maltempo feroce che ha sferzato tutto il Sud del Varesotto, la Brianza e il Milanese, con danni ingenti a cose e persone. Una donna a Lissone è morta, schiacciata da un albero divelto dal vento nel pomeriggio di lunedì 24 luglio.
Già nel 2020 in questi giorni di luglio una tempesta di grandine costrinse le amministrazioni comunali a mettere in strada gli spazzaneve per pulire e permettere alle auto di percorrere quelli che erano diventati fiumi di ghiaccio.
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
Una serie di circostanze che deve far riflettere sul tema de cambiamento climatico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.