Vetri in frantumi, strade e sottopassi allagati: la furia del meteo su Saronno e sul Saronnese
Il sottopasso di via Milano e quello di via Primo Maggio si sono subito riempiti, intrappolando un'auto che stava percorrendo la strada. Tantissime le vie letteralmente trasformate in fiumi d'acqua. Numerose anche le auto danneggiate da rami caduti e dai chicchi di grandine grossi come pesche
Una grandinata breve, ma di intensità incredibile è caduta sul Saronnese nella mattinata di venerdì 21 luglio. Intorno alle 10/10.30 sono cominciati i primi lampi, seguiti da tuoni e da scrosci violentissimi.
I sottopassi di via Milano e via Primo Maggio si sono subito riempiti, intrappolando un’auto che stava percorrendo la strada. Tantissime le vie letteralmente trasformate in fiumi d’acqua. Numerose anche le auto danneggiate da rami e alberi caduti e dai chicchi di grandine grossi come pesche che hanno rotto parabrezza e vetri posteriori.
Danni si registrano anche in tutto il territorio limitrofo, da Gerenzano a Cislago, passando per Origgio, Uboldo e Caronno Pertusella, ma anche nel Milanese, nel Comasco e nei comuni brianzoli che confinano con la provincia di Varese.
Alberi caduti, strade allagate e bloccate, cantine piene d’acqua, auto danneggiate dalla grandine: un vero disastro per un temporale estivo annunciato, ma di un’intensità tale da lasciare dietro di sè una lunga striscia di danni.
ECCO ALCUNI VIDEO POSTATI SUI SOCIAL CHE MOSTRANO LA VIOLENZA DEL TEMPORALE DI VENERDÌ 21 LUGLIO 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.