Quantcast

Spaccio nei boschi nella Valle Lambro, arrestato un 18enne

I militari, nell’ambito di un predisposto servizio, hanno "cinturato" la zona, si sono addentrati nella boscaglia e individuato lo spacciatore nei pressi di un bivacco

Generico 17 Jul 2023

Nel corso del pomeriggio di giovedì 20 luglio, nell’ambito dell’attività straordinaria di contrasto condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù e finalizzata alla repressione della fenomenologia criminale connessa con lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba unitamente a militari dello Squadrone “Cacciatori Calabria”, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino marocchino 18enne, in Italia senza fissa dimora e risultato irregolare sul territorio nazionale, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto è avvenuto nel comune di Inverigo, nella zona boschiva prossima a via Magni. I militari, nell’ambito di un predisposto servizio, hanno “cinturato” la zona, si sono addentrati nella boscaglia e individuato lo spacciatore nei pressi di un bivacco. Prontamente bloccato, grazie all’efficacia del dispositivo predisposto, l’uomo veniva sottoposto a perquisizione che consentiva di rinvenire nella sua disponibilità:
– sostanza stupefacente del tipo hashish per circa 10 grammi;
– sostanza stupefacente del tipo eroina (circa 4 grammi);
– sostanza stupefacente del tipo cocaina (circa 0,5 grammi).
– un bilancino di precisione;
– materiale per il confezionamento delle dosi.

Dopo le formalità di rito, il cittadino marocchino è stato arrestato e portato a Como a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il bivacco utilizzato anche per compiere l’illecita attività è stato debitamente smantellato dagli operanti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore