Grigliata sotto le stelle per festeggiare il Centro Diurno Disabili Il Faro
Quest’anno l’evento è stato molto frequentato e ha visto la partecipazione anche di alcuni comuni proprietari della struttura, con la presenza dei rappresentanti delle amministrazioni di Cogliate, Ceriano e Solaro
Sabato sera si è svolta la “Grigliata sotto le stelle”, la tradizionale festa estiva del Centro Diurno Disabili Il Faro, con sede a Cogliate, per l’accoglienza diurna di persone maggiorenni disabili. Lo scopo del servizio è offrire interventi socio-educativi-assistenziali mirati e personalizzati per ogni singolo utente. Quest’anno l’evento è stato molto frequentato e ha visto la partecipazione anche di alcuni comuni proprietari della struttura, con la presenza dei rappresentanti delle amministrazioni di Cogliate, Ceriano e Solaro. La festa si è conclusa con un momento di karaoke insieme ai ragazzi.
La Sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Il Cdd Il Faro svolge una funzione indispensabile per le nostre comunità. E ce ne rendiamo conto ad ogni evento che promuovono e ad ogni attività che organizzano con i ragazzi. Siamo orgogliosi di farne parte e confermiamo il nostro sostegno proprio per questo peculiare servizio utile a tante famiglie del territorio. Ne comprendiamo l’importanza e soprattutto capiamo guardando negli occhi gli utenti, i ragazzi, quanto bene possa fare loro».
Monica Beretta, assessore all’Educazione e Politiche per la Famiglia: «Quest’anno ricorre il 15 anniversario della Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità nella quale, per garantire il benessere della persona, al centro è stato messo l’interesse al singolo individuo ma anche l’attenzione al suo ambiente di riferimento, sia fisico che relazionale. Nessuna legge o convenzione infatti può sostituire la responsabilità dei singoli e ciascuno di noi, su questo tema, è chiamato ad una grande responsabilità, pertanto il doveroso ringraziamento va a famiglie, educatori e volontari che con passione accolgono i nostri ragazzi e li fanno sentire parte di una grande famiglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.