I velocisti della Osa Saronno oltre i limiti: record nazionale ai campionati italiani Promesse
Con 40,29 i quattro atletica della società saronnese hanno conquistato il titolo italiano e la miglior prestazione nazionale ai Campionati Italiani Promesse di Agropoli lo scorso giugno
Riccardo Sala da Ceriano Laghetto, Emanuele Trento da Malnate, Edoardo Luraschi da Saronno e Mattia Antonietti da Caronno Pertusella sono i quattro giovani velocisti della Osa Libertas Saronno ad aver guadagnato lo scorso 17 e 18 giugno ad Agropoli, in occasione dei Campionati Italiani Promesse, il titolo italiano e la miglior prestazione nazionale nella staffetta 4×100 con un tempo di 40,29 secondi.
Dà bene la proporzione del risultato sapere che alle Olimpiadi di Tokyo i velocisti Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu, che vinsero la medaglia d’oro, chiusero la staffetta con 37,50 secondi.
«La vittoria era un po’ nell’aria, ma credo che nessuno di noi si aspettasse un tempo così basso» commenta Edoardo Luraschi, 20 anni. «Il fatto che siamo riusciti ad allenare i cambi qui tutti insieme, almeno una o due volte alla settimana, credo abbia contribuito al risultato».
I quattro velocisti insieme al loro allenatore Giuseppe CappellettiUn tempo, quello conseguito dai quattro atleti della Osa, che ha segnato anche il record della società saronnese, che dal allena giovani atleti dal 1954 e record italiano promesse. «Il tempo è stato strabiliante per una società civile di medio livello, sono stati bravissimi – commenta l’allenatore Giuseppe Cappelletti – Per i campionati italiani assoluti i ragazzi si ripresenteranno con tre personali su quattro migliorati nei 100 metri, quindi potrebbero fare ancora meglio».
La stagione non è però ancora finita. Il prossimo obiettivo sono i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Molfetta da venerdì 28 a domenica 30 luglio. «Riconfermare 40,29 sarebbe già un bel risultato, anche se ci piacerebbe migliorarlo» concludono gli atleti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.