Quantcast

“Terra e Laghi” porta a Tradate “Grande Ma”

La compagnia "Teatro di Creta" metterà in scena lo spettacolo per il teatro family in piazza Nelson Mandela

grande ma terra e laghi

Appuntamento a Tradate per il festival teatrale itinerante “Terra e Laghi”. Per la categoria teatro family, domenica 16 luglio (ore 21.00) in piazza Nelson Mandela la compagnia “Teatro di Creta” metterà in scena lo spettacolo “Grande Ma”.

In una casa vive una Mamma – ‘Piccola Ma’ – e suo figlio Mattia, detto ‘Grande Ma’. Mattia è davvero grande, è cresciuto ed ha l’età e il corpo da uomo ma dentro di sé è rimasto bambino: gioca, scherza, fantastica, ne combina ‘di tutti i colori’! La Mamma ama tantissimo Grande Ma e si preoccupa che la gente non accetti un uomo-bambino così speciale, così strambo, così.. così.. diverso! Per rendere più ‘normale’ suo figlio, chiama un’educatrice speciale Tata Tina’, famosa per i suoi metodi severi…Riuscirà la nostra Tata a rendere più accettabile ‘il bambino di tutti i colori’? ‘Grande Ma, il bambino di tutti i colori’ è una storia originale, adatta a bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo elementare, in cui la ‘diversità’ viene raccontata in maniera semplice e leggera attraverso la comicità e la poesia del CLOWN. Grande Ma – dal corpo grande ma con la mente da bambino – è proprio un clown: un uomo bambino diverso dalla ‘gente normale’, una figura tenera, imprevedibile, affettuosa ma anche indifesa dinnanzi ai pregiudizi altrui, una figura di riferimento per i bambini che può aiutare molto il processo di socializzazione e dell’accettazione della diversità.

16 LUGLIO – TRADATE (VA) ORE 21.00 – PIAZZA NELSON MANDELA Teatro Family
TEATRO DI CRETA (CT)
GRANDE MA
Di e con Antonella Caldarella e Steve Cable
In caso di pioggia: Teatro cinema comunale

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore